Tra le notizie più belle di questo anno lavorativo, che non vedevamo l’ora di comunicarvi, c’è la nostra partecipazione alla BTO – Be Travel Online di Firenze come parte integrante del Social Media Team!
Il 27 e 28 Novembre 2024 saremo nel capoluogo toscano per mostrare e raccontare l’evento italiano dedicato al turismo digitale, all’innovazione e alla formazione. La manifestazione, leader in Italia sul turismo digitale, è promossa dalla Regione Toscana e dalla Camera di Commercio di Firenze e organizzata da Toscana Promozione Turistica, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana.
Durante le giornate i visitatori potranno partecipare a speech nazionali e internazionali, conoscere le nuove frontiere del settore e far nascere nuove collaborazioni e progetti grazie al networking. L’evento è diviso in quattro percorsi tematici: destination, digital strategy & innovation, food & tourism, hospitality e noi non vediamo l’ora di raccontarvi tutto!
Che cos’è BTO?
L’evento quest’anno compie 16 anni e, come sempre, ha lo scopo di offrire agli operatori turistici percorsi e opportunità per comprendere l’importanza del digitale nel settore viaggi. I nuovi strumenti di comunicazione hanno cambiato radicalmente l’approccio al viaggio, sia per la scelta delle destinazioni, che nella scelta delle strutture. Chi lavora nel settore sa quanto l’online ormai sia diventato parte integrante del proprio lavoro e una comunicazione efficace può portare grandi risultati.
Con i suoi seminari, esposizioni e dibattiti, BTO vuole rivolgersi agli operatori del settore hospitality, alla ristorazione e all’agroalimentare, agli enti turistici territoriali, agli operatori del mondo del digital marketing e a tanti altri curiosi del settore.
Balance: tra intelligenza artificiale e autenticità
Il tema di BTO 2024 sarà BALANCE: AI Confluence in Travel, la scelta vuole far luce sui rapidi sviluppi dell’intelligenza artificiale che mettono sempre più in contrapposizione il digitale con il piano umano. Se da un lato il pubblico è entusiasta dell’avvento di opportunità portate dall’intelligenza artificiale, dall’altro cresce la paura di perdere l’elemento umano che, da sempre, contraddistingue il mondo dei viaggi e delle esperienze. L’evento offrirà numerosi spunti su come utilizzare l’AI a nostro vantaggio, accettando la naturale evoluzione del mondo e senza rinunciare alle capacità creative. “Balance” è l’equilibrio tra Intelligenza Artificiale e Valore Umano che BTO vuole regalare ai suoi visitatori.
La nostra agenda eventi
Come operatori del settore digital marketing e appassionati di viaggi, abbiamo salvato alcuni eventi ai quali ci piacerebbe partecipare durante le due giornate. Di seguito ti condividiamo la nostra agenda e, se sei curioso, puoi trovare il programma completo degli eventi sul sito BTO – Be Travel Online (VAI AL PROGRAMMA).
🗓 Mercoledì 27/11
- “L’autenticità nell’era digitale: storie di vita rurale e virali” con Massimo Emiliani, Simona Tozzi e Antonio Maresca, dalle ore 11 presso la Hall 4
- “Le nuove sfide del turismo enogastronomici” con Roberta Milano, Nicola Bonora, Annalisa Romeo, dalle ore 15 presso la Hall 1
- “Turismo tra creatività, innovazione sociale e digitale: nuove destinazioni e attrattori oltre il turismo dei luoghi” con Carlo Ferretti, Laura Caruso, Francesca Mazzocchi, Emma Taveri, Leonardo Bazzucchi, dalle ore 16 presso la Hall 2
🗓 Giovedì 28/11
- “Hospitality Project Investment in Tuscany” con Barbara Casillo, Francesco Bechi, Gabriele Fiumara, Paolo Boldoni, Laura Dominici, dalle ore 9 presso la Hall 6
- “Strategie di Marketing degli Influencer: Tendenze e Best Practices” con Stefania Giampalmo, Anna Maria Bussinello, Clara Zanardi, Assunta Timpone, Lucho Perez Sanchez, dalle ore 10 presso la Hall 2
- “Brand Entertainment nel food & wine: come i brand possono ottenere il massimo dai contenuti online?” con Eva Andrini, Fabrizio Todisco, Chiara Giannotti, Riccardo Pirrone, dalle ore 11 presso la Hall 4
Vi lasciamo tutti il programma completo per scegliere gli speech più adatti a voi (VAI AL PROGRAMMA).
Italy Ambassador Awards: il premio per content creator italiani
La nostra partecipazione a BTO 2024 è strettamente legata a Italy Ambassador Awards, l’evento che premia i migliori content creator italiani che divulgano le bellezze italiane sui social. Partecipando alla selezione e rientrando tra i semifinalisti, siamo stati scelti come parte del Social Media Team di BTO e saremo presenti alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 28 Novembre dalle ore 14.30.
IAW, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica e con il patrocinio di ENIT, Ministero del Turismo e Comune di Firenze, è alla sua terza edizione. I premi coprono cinque categorie principali: Travel, Food&Beverage, Luxury Lifestyle, Beauty&Spa e Fashion. Oltre ai content creator, anche aziende, professionisti e personalità italiane riceveranno un riconoscimento per il loro contributo alla sostenibilità in ambiti come ambiente, alimentazione e sociale. Quest’anno, l’Austria è il Paese “Amico degli Awards” e noi non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i vincitori!
Come partecipare a BTO 2024?
L’evento si svolgerà presso la Stazione Leopolda di Firenze il 27 e 28 Novembre dalle ore 9.30 alle ore 18, è possibile acquistare online i ticket di ingresso sul sito web BTO con sconti e tariffe dedicate. Vi aspettano 100 appuntamenti tra discussioni, presentazioni, seminari e tanto altro. Se sei un operatore della lunga filiera dell’accoglienza, o fai parte di un ente turistico territoriale, oppure come noi è impegnato nel marketing, nella promozione e nella distribuzione del prodotto turistico, a chi studia, insegna, o fa ricerca nel settore BTO – Be Travel Online è un evento da segnare subito in agenda!
Noi non vediamo l’ora di partecipare in questa nuova veste di narratori. Vi porteremo con noi durante l’evento, mostrandovi gli spazi, i seminari e tutte le attività di intrattenimento che ruotano intorno al mondo BTO. Ci vediamo a Firenze!
Alcuni dei collegamenti presenti su questo sito sono delle affiliazioni. Ciò implica che se fai clic sul collegamento e effettui un acquisto, riceveremo una piccola commissione di affiliazione. Nonostante ciò, ci impegniamo a consigliare solo prodotti o servizi che utilizziamo regolarmente e che crediamo possano esserti utili.